Approfondimento
Matematica, 1993 - Robert W. Faid di Greensville, South Carolina, visionario e costante profeta della statistica, per aver calcolato l'esatta probabilità (710.609.175.188.282.000 a 1) che Mikhail Gorbachev sia l'Anticristo.
Utilizzando sofisticati sistemi di numerologia, Faid scopre che il nome completo di Gorbachev corrisponde al numero 666 in alfabeto cirillico, mentre utilizzando un altro sistema corrisponderebbe a 888 (rispettivamente i numeri della Bestia e di Gesù). Gorbachev risulta quindi essere sia la Bestia dell'Apocalisse che la contraffazione Cristo.
In Gorbachev si riscontrano quattordici dei sedici indizi sull'identità dell'anticristo menzionati nelle Sacre Scritture (ad esempio la voglia in fronte ricorderebbe la descrizione fatta del Demonio nel libro della Rivelazione).
I suoi calcoli sono molto metodici e accurati, diversi matematici hanno trovato molte difficoltà nel tentativo di confutarli. Questo non vuol dire che Gorbachev sia l'Anticristo, ma semplicemente che si può costruire una robusta teoria matematica anche su assunzioni ed assiomi insensati.
In seguito, Faid raccolse un'altra sfida: dimostrare l'esistenza di Dio. Dopo numerosi studi giunse alla conclusione che la probabilità che Dio esista è del 67% (con una percentuale di errore del 5%... perché è un matematico preciso e pignolo!). Alta, ma non altissima… Non siamo dunque certi che Dio esista, ma Gorbachev si ed è l'Anticristo!